Sharing is caring!

Da oggi il Ristorante Cusiritati di Panarea ha un nuovo modo di grigliare con un uovo speciale di ceramica il Big Green Egg.

 

 

 

Il Big Green Egg è basato su un antico modello di forno in creta asiatico risalente a più di 3000 anni fa, noto come “kamado”. Nel secolo scorso, gli ufficiali americani di stanza in Giappone provarono gli squisiti piatti preparati nel caratteristico vaso in argilla, e decisero di portarlo con sé negli Stati Uniti per preparare le stesse deliziose pietanze anche a casa.

 

LE CARATTERISTICHE

 

ECONOMICO

La struttura dell’EGG i materiali utilizzati per la produzione combinati con la carbonella di alta qualità Big Green Premium rendono Big Green Egg® decisamente economico. Inoltre, il carbone genera pochissima cenere.

 

LIMITED LIFETIME WARRANTY

Poiché ogni Big Green Egg® è costruito per durare, offre una garanzia a vita. Ciò vi permetterà di godere illimitatamente della qualità di piatti sempre salutari e gustosi.

 

MATERIALI SOSTENIBILI

Per la produzione di Big Green Egg® si utilizzano il più possibile materiali sostenibili. Ad esempio, la  carbonella è prodotta da legni di scarto dall’industria del legname, preservando così tutte le caratteristiche del legno, e il carbone è prodotto utilizzando forni moderni, efficienti e non inquinanti.

 

 

QUALE EGG PREFERISCI?

 

Big Green Egg è l’apparecchio per i barbecue e le cotture all’aperto più versatile sul mercato, con più funzioni e caratteristiche di altri dispositivi combinati. Dagli antipasti ai primi piatti fino ai dessert, Big Green Egg supererà le vostre aspettative verso la perfezione in cucina… e con sei pratiche taglie tra cui scegliere, c’è un Big Green Egg per tutti i gusti e le esigenze!

 

Ristorante Cusiritati di Panarea – Via San Pietro – Panarea

Pino e Amelia Sulfaro, nativi dell’isola di Panarea, nel 1970 decidono di aprire la loro terrazza sul mare ai loro amici più cari, che cercavano  il loro angolo di paradiso. Ben presto il profumo del buon pescato di Pino, attirò i turisti curiosi su per la scalinata, da qui il nome “Cusiritati” curiosità! Pino amante del mare  ed esperto navigatore, rientrando  dalle battute di pesca portava il pescato del giorno “freschissimo” alla sua amata Amelia, che con abilità rivisitò i piatti della tradizione eoliana regalando ai propri clienti emozioni di gusto. La qualità della materia prima utilizzata da Pino e Amelia, ha dato a Cusiritiati il giusto posto dove degustare il vero gusto dei prodotti del mare e della tipicità eoliana.

www.cusiritati.it

Via Com. Mare Loc. San Pietro 98050

Panarea Isole Eolie (ME)

tel. +39 090 983022

E-mail: cusiritati@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *